Come rendere unica la tua casa di design e il tuo nuovo arredamento

Quando vuoi aggiungere quei tocchi speciali che possono rendere la tua casa una vetrina, segui i consigli dei decoratori. Crea quel fattore “wow” accentuando una caratteristica naturale spettacolare nella stanza come finestre di grandi dimensioni o un camino e aggiungi qualcosa di inaspettato come un tessuto a contrasto, un tocco di colore accattivante o un’opera d’arte di grandi dimensioni.

1. Crea un focus nella stanza

I decoratori sanno che progettare una stanza attorno a un punto focale aggiunge interesse immediato e definisce il carattere della stanza. Un camino indipendente, un elaborato bar o un mobiletto delle curiosità con illuminazione interna per evidenziare una collezione possono diventare il focus e aggiungere un alto impatto visivo. Un tavolo da gioco nello spazio di intrattenimento può diventare un punto focale, proprio come una scrivania direzionale attira l’attenzione in un ufficio a casa e una madia attira l’attenzione in una sala da pranzo.

2. Vai alla grande!

Scegli grandi opere d’arte e accessori che aggiungono brio alla stanza, soprattutto se la tua casa ha un aspetto più contemporaneo. I mobili contemporanei taglienti, moderni di metà secolo, glam di Hollywood e in stile costiero si abbinano bene con dipinti su larga scala, enormi tappeti, enormi apparecchi di illuminazione e sculture di grandi dimensioni. Tieni presente che un pezzo grande e importante è infinitamente migliore di molti pezzi più piccoli.

3. Scegli la qualità

Spettacoli di qualità, e vorrai esprimere il tuo buon gusto selezionando pezzi che trasudano eleganza. La scelta di pezzi di alta qualità per la stanza è particolarmente importante quando si selezionano i mobili. Investire in marchi famosi con una reputazione di costruzione eccezionale e design senza tempo può darti la durata e la bellezza che dureranno per proteggere il tuo investimento.

4. Introduci l’audacia

Molte delle case di oggi presentano una tavolozza di colori neutri di morbidi grigi, bianchi e beige. Un tessuto audace, luminoso e accattivante su accessori come cuscini e tappeti conferisce allo spazio un dramma immediato. Seleziona fiori, motivi grafici o geometrie audaci in bianco e nero per attirare l’attenzione. Dipingi una parete con un colore interessante o aggiungi una trama con mattoni o pietra naturali.

Leave a comment